Italiano  English  French  German  Spanish 

Scopri IlChino


Come nascono i pantaloni Chino?

La storia di questo modello da uomo risale agli inizi del Novecento, quando entrò a far parte delle uniformi americane dei veterani rientrati dall'Oriente con questi capi tinti utilizzando una mistura di caffè ed altre spezie, creando l'originale color sabbia. 

Grazie alla loro resistenza e praticità da allora vennero adottati come divisa ufficiale dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale.

Alla fine del conflitto, tutto l’abbigliamento militare si riversò sui banchi dei mercati americani e i chino iniziarono ad essere indossati anche nei college.È nel 1963 che diventano una vera e propria icona di stile: sarà Steve Mc Queen consacrarne il successo indossandoli nel film “La grande fuga”. Oggi viene declinato in numerose varianti per innovare il modello senza abbandonare la tradizione sartoriale.

Una fitta trama twill di cotone, senza pieghe e senza pinces: questi i tratti distintivi del chino moderno. IlChino è un capo versatile, essenziale nel guardaroba maschile. Tutti i dettagli hanno una storia e celano la migliore tradizione sartoriale. Scopri ciò che rende unici i nostri Chino Original.

EUR