FAQ
Spedizioni
Costi di spedizione
La spedizione standard è gratuita in Italia per gli ordini superiori a 150€. Per gli ordini di importo inferiore, la spedizione ha un costo di 7€.
La spedizione espressa in Italia prevede un supplemento di 10€, indipendentemente dall'importo dell'ordine.
La spedizione standard in Europa (Austria, Belgio, Lussemburgo, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Francia, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia) prevede un supplemento di 10€, indipendentemente dall'importo dell'ordine.
La spedizione espressa in Europa non è al momento disponibile.
Tempi di consegna
La consegna con corriere standard in Italia ed Europa (Austria, Belgio, Lussemburgo, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Francia, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia) viene effettuata entro 2-3 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
La consegna con corriere espresso in Italia viene effettuata entro 1-2 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Al momento la consegna espresso non è disponibile per l'Europa.
Traccia il tuo ordine
Per seguire la tua spedizione, inserisci sul sito del corriere il codice tracking che trovi nel tuo profilo personale su lirecento.it.
Spedizioni internazionali
Effettuiamo spedizioni in Europa, nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Lussemburgo, Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Francia, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Svezia.
Acquisti e Resi
Metodi di pagamento accettati
I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito, Paypal, Scalapay, Satispay e contrassegno con pagamento alla consegna (si applica un supplemento di 3€ per il servizio. Il servizio è attivo unicamente in italia).
Dove trovo gli store lirecento
Ci trovi a Milano in Via Agostino Bertani, 14 e a Torino in via Carlo Alberto, 41/C. Per conoscere i nostri orari visita la pagina negozi.
Come posso scegliere la mia taglia
Per trovare la tua taglia perfetta, consulta la pagina Customer care. Se desideri supporto per la selezione, scrivici a shop@lirecento.it (da lunedì a venerdì 9-13 / 14-18).
Voglio cambiare il mio articolo
Puoi cambiare i pantaloni acquistati entro 30 giorni.
PER L'ITALIA
Offriamo la possibilità di sostituire i nostri pantaloni gratuitamente, per gli acquisti superiori a 100€. Per gli ordini di importo inferiore, e/o nel caso in cui volessi sostituire ulteriormente i nostri prodotti, è previsto un supplemento di 7€, a copertura delle spese di spedizione. La procedura prevede la consegna del/i nuovo/ pantalone/i e, contestualmente, il ritiro di quello/i da rendere.
Ecco cosa fare.
- Riponi i pantaloni da cambiare nelle confezioni in cui li hai ricevuti, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non indossati e muniti dei loro cartellini originali;
- Invia una richiesta via mail a shop@lirecento.it, indicando:
- il numero dell’ordine e i pantaloni che desideri cambiare;
- la motivazione del cambio (facoltativo), per aiutarci a migliorare i nostri prodotti e servizi;
- il modello, il colore, la taglia, la lunghezza di quelli che vuoi ricevere;
- l’indirizzo dove desideri che venga effettuato il cambio;
- Riceverai successivamente una nostra mail di conferma e il nostro corriere verrà a consegnarti i nuovi pantaloni, ritirando contestualmente i prodotti da rendere, in un unico passaggio dunque.
Non dovrai riportare sul pacco l’indirizzo del mittente e/o del destinatario, penserà a tutto il nostro corriere.
PER L'EUROPA
I cambi internazionali hanno un costo di 10€, indipendentemente dall'importo dell'ordine. Per l'internazionale non è prevista la consegna del/i nuovo/ pantalone/i e, contestualmente, il ritiro di quello/i da rendere: ritiro e consegna vengono realizzati in due fasi diverse e susseguenti.
Ecco cosa fare.
- Riponi i pantaloni da cambiare nelle confezioni in cui li hai ricevuti, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non indossati e muniti dei loro cartellini originali;
- Invia una richiesta via mail a shop@lirecento.it, indicando:
- il numero dell’ordine e i pantaloni che desideri cambiare;
- la motivazione del cambio (facoltativo), per aiutarci a migliorare i nostri prodotti e servizi;
- il modello, il colore, la taglia, la lunghezza di quelli che vuoi ricevere;
- l’indirizzo dove desideri che venga effettuato il cambio;
- Riceverai successivamente una nostra mail di conferma e il nostro corriere verrà a ritirare i prodotti da rendere entro 72h;
- Una volta che avremo ricevuto la merce, effettueremo un controllo qualità di routine, superato il quale procederemo alla spedizione dei nuovi pantaloni.
Non dovrai riportare sul pacco l’indirizzo del mittente e/o del destinatario, penserà a tutto il nostro corriere.
1. Riponi i pantaloni da cambiare nella scatola in cui li hai ricevuti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: non rovinati e rivendibili.
2. Invia una mail a shop@lirecento.it indicando:- il numero dell’ordine e il pantalone acquistato che desideri cambiare;- il modello, il colore, la taglia, la lunghezza di quelli che vuoi ricevere;- l’indirizzo di dove desideri che venga effettuato il ritiro e in cui sia sempre reperibile il pacco (una portineria, un’azienda…).
3. Dopo la nostra mail di conferma il corriere ritirerà la scatola entro tre giorni lavorativi. Non è necessario riportare sul pacco l’indirizzo del mittente e/o del destinatario. Se non sei contento dei tuoi Lirecento, se vuoi cambiare il colore o la taglia, ci basta saperlo.
Conserva la scatola di spedizione e scrivici a shop@lirecento.it.Se dopo il tuo acquisto sono passati 30 giorni, non possiamo prometterti il cambio.
Resi e Rimborsi
Puoi restituire i pantaloni acquistati entro 30 giorni.
PER L'ITALIA E PER L'EUROPA
Offriamo la possibilità di restituire i nostri pantaloni gratuitamente, per gli acquisti superiori a 100€. Per gli ordini di importo inferiore è previsto un supplemento di 7€, a copertura delle spese di spedizione.
I resi internazionali hanno un costo di 10€, indipendentemente dall'importo dell'ordine. La procedura prevede il ritiro dei prodotti da rendere presso l'indirizzo indicato in sede di ordine.
La procedura prevede il ritiro dei prodotti da rendere presso l'indirizzo indicato in sede di ordine.
Ecco cosa fare.
- Riponi i pantaloni da restituire nelle confezioni in cui li hai ricevuti, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non indossati e muniti dei loro cartellini originali;
- Invia una richiesta via mail a shop@lirecento.it, indicando:
- il numero dell’ordine e i pantaloni che desideri rendere;
- la motivazione del reso (facoltativo), per aiutarci a migliorare i nostri prodotti e servizi;
- l’indirizzo dove desideri che venga effettuato il ritiro.
- Riceverai successivamente una nostra mail di conferma e il nostro corriere verrà a ritirare i pantaloni entro 72h;
- Una volta che avremo ricevuto la merce, effettueremo un controllo qualità di routine, superato il quale procederemo al rimborso, con le stesse modalità con cui l’ordine è stato acquistato.
Non dovrai riportare sul pacco l’indirizzo del mittente e/o del destinatario, penserà a tutto il nostro corriere.
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Puoi scegliere tra il formato digitale e-card che verrà inviato via mail oppure la versione fisica da consegnare a mano o da far recapitare all’indirizzo da te indicato.
Entrambe le card sono utilizzabili sin da subito su lirecento.it o nei nostri negozi. L'importo regalato può essere utilizzato su uno o più acquisti.
La durata del credito sulle Card è di 12 mesi dalla data di emissione. Non possono essere restituite, né rimborsate (in caso di scadenza o smarrimento). Possono essere cumulate nello stesso acquisto, oppure con un codice sconto. Se il credito delle Card non copre il totale, è possibile pagare la differenza con un altro metodo di pagamento. Se il credito è superiore al totale da pagare, potrai utilizzare il credito residuo per il prossimo acquisto.
I resi acquistati con una Gift Card e un altro metodo di pagamento, vengono rimborsati con il valore corrispondente.