Come abbinare i pantaloni bordeaux uomo

I pantaloni bordeaux, o vinaccia, sono un modello presente nell’armadio di molti uomini. Un colore che non tutti amano e che non tutti se la sentono di indossare.
In realtà creare abbinamenti con i pantaloni bordeaux è più facile di quanto sembri!

Abbinamento perfetto: bordeaux con bianco e nero


Soprattutto nel periodo primavera-estate sarà facile abbinare al colore bordeaux il bianco: una camicia leggera di cotone bianco oppure una tshirt sono ideali.
Come calzature preferisci una sneakers bianca oppure total black.

Nel periodo invernale sostituisci la tshirt con un maglione girocollo o dolcevita nero. Essendo il nero un colore basic del fashion maschile puoi osare con capi più ricercati, che diano carattere all’outfit intero.

 

Un po’ più sofisticati: bordeaux e blu scuro


Questa terza opzione è il classico match “da college” che richiama alla memoria la cravatta regimental, quella a strisce oblique. Per realizzare un abbinamento raffinato con questi due colori indossa un paio di pantaloni bordeaux e un blazer blu scuro. Spezza il match con una camicia total white.
Questo accostamento di colori si presta molto bene all’aggiunta di accessori chic come la pochette nel taschino della giacca e ancora, se amate vestire davvero elegante, un fermacravatta dorato.


Abbina i pantaloni bordeaux a un denim scuro


I pantaloni color bordeaux creano un match casual perfetto con la camicia in jeans. Attenzione però che il denim deve essere nella sua colorazione più scura, senza lavaggi e applicazioni. Avrete così creato un outfit per il tempo libero.


Con nuance naturali e chiare


Un altro abbinamento di colori con il quale non potete sbagliare è bordeaux con il panna, beige, sabbia… I colori naturali e chiari vengono esaltati dal contrasto con l'intensità più scura del vinaccia.
Per esempio, per creare un abbinamento casual chic, indossa un modello di pantaloni bordeaux con un trench nel classico color cammello. L’effetto curato, ma per tutti i giorni, è assicurato!